Scopo

Origine dell'ospedale

L’ospedale nasce su impluso delle Missioni della Provincia Picena dei Frati Minori Cappuccini operanti nel luogo – privo di struttura sanitaria – sotto l’illuminata intuizione di Monsignor Domenico Marinozzi.

Cresciuta la struttura si è reso indispensabile il sostegno economico per affrontare la sua gestione ed il servizio concreto e fattivo alla popolazione nel rispetto della volontà iniziale della cura della maternità e pediatria. Il potenziamento dei reparti ha reso necessaria la creazione di un Ente – Fondazione che provvedesse alla raccolta di offerte e contributi, all’inviare medici ed infermieri che annualmente si recano a svolgere temporaneamente il servizio gratuito nelle specialità originarie, maternità e pediatria, oggi ampliate ai servizi odontoiatrici ed oculistici.

Le sfide future non mancano. Risolta nel 2014 la sfida per dotare l’ospedale di un impianto per la fornitura di ossigeno medicale, si dovrà provvedere alla autonomia elettrica con impianto fotovoltaico ed altro i cui studi ed esame dei progetti sono in corso.

Con il Vostro contributo possiamo affrontare e migliorare le necessità delle popolazioni interessate.

 

Consegna del servizio

Nascite

Anno 2012 2013 2014
Parti effettuati totali 923 1.108 1.455

Numero di ricoveri nei cinque reparti negli ultimi cinque anni

Il nostro Staff

TORNA SU